Privacy policy
Informativa sul Trattamento e la Protezione dei Dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679
La presente Informativa viene resa ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (cd. GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, ed è consultabile e scaricabile al seguente link: https://www.seclan.it/wp-content/uploads/2021/11/Privacy-Policy_Sito-nuovo.pdf
Premesse
a. il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (General Data Protection Regulation – GDPR) (di seguito il “Regolamento”), detta i principi e le norme da osservare in caso di trattamento di dati personali e delinea vari ruoli ai fini dell’adempimento degli obblighi e/o delle facoltà ivi prescritti;
b. ai sensi dell’art. 4, paragrafo 1, n. 1) del Regolamento, per “dato personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («Interessato»);
c. ai sensi dell’art. 4, n. 1), del Regolamento 2016/679 il cd. “Interessato” è la singola persona fisica alla quale si riferiscono dati personali – che la rendono identificata o identificabile – quali ad esempio nome, cognome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo on line, una foto o “altri elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”;
d. ai sensi dell’art. 4, paragrafo 1, n. 2) del Regolamento, per “Trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la
consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
e. ai sensi dell’art. 4, paragrafo 1, n. 4) del Regolamento per “Profilazione” si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;
f. ai sensi dell’art. 4, paragrafo 1, n. 7) del Regolamento UE n. 2016/679 il “Titolare del trattamento” è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.
I. Titolare del trattamento
Seclan S.r.l., P.Iva 12032011004, con sede legale in Roma, Via Alberto Ascari, 154 – 00142 Roma, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, (di seguito anche solo “Seclan”) è, ai sensi dell’art. 4, n. 7) e dell’art. 24 del Regolamento 2016/679, il Titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti persone fisiche raccolti e trattati nell’ambito del sito web www.seclan.it e dell’esecuzione dei connessi rapporti contrattuali.
II. Finalità del Trattamento e base giuridica
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
a. raccogliere e conservare nel sistema del sito web di Seclan i Suoi dati (tra cui le anagrafiche degli Utenti persone fisiche) per la registrazione dei singoli account personali dell’Utente e la gestione degli ordini di prodotti e servizi pubblicati sul sito di Seclan;
b. dare esecuzione agli ordini di acquisto di macchinari, e/o prodotti di cancelleria e/o prodotti informatici, nonché al servizio di assistenza e manutenzione tecnico informatica oggetto del rapporto contrattuale in essere tra Seclan e l’Azienda e/o il singolo Utente professionista, incluse le attività correlate o accessorie o la fornitura di servizi connessi richiesti dall’Utente registrato (es: recupero password, gestione segnalazioni o reclami, modifica – aggiornamento o rettifica – dei dati di fatturazione e/o
dell’indirizzo di consegna) e, in generale, per dare adempimento a tutte le obbligazioni inerenti il rapporto contrattuale tra Seclan e il Cliente;
c. gestire tutti gli adempimenti relativi all’organizzazione e alla gestione degli ordini di acquisto e/o le richieste di intervento e sopralluogo degli Utenti nonché l’adempimento di ogni connesso obbligo o attività ad essi relativi, tra cui anche attività promozionali e/o commerciali di Seclan (tra cui trasmissione di newsletter);
d. adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e/o fiscali e/o amministrative;
e. gestire i rapporti con enti, istituzioni e amministrazioni pubbliche e/o enti privati etc.
f. La base giuridica del trattamento è costituita dagli obblighi disposti dalla legislazione nazionale, comunitaria ed internazionale in materia di diritto dei consumatori, diritto dei contratti, diritto delle telecomunicazioni nonché dal legittimo interesse di Seclan srl (art. 6, parag. 1, lett. f) del Regolamento UE n. 2016/679) alla corretta gestione delle procedure di registrazione al sito web per il perseguimento dei propri fini statutari tra cui, a mero titolo esemplificativo, introdurre misure tecniche e organizzative per migliorare la qualità e la fruibilità dei servizi offerti attraverso il Sito nonché per garantire l’integrità e la sicurezza dei dati trattati nella gestione dei rapporti contrattuali con i Clienti;
g. adempiere a eventuali obblighi relativi alle attività promozionali e/o di marketing diretto, anche mediante una futura attività di profilazione, organizzate e realizzate in proprio da Seclan (cfr. articolo “Modalità di trattamento”);
h. adempiere a eventuali obblighi contrattuali con enti o società per realizzare attività di marketing e/o di trasmissione di materiale pubblicitario e/o offerte commerciali da parte di sponsor e/o fornitori di materiale e/o prodotti del settore dell’informatica, della telefonia, della cartoleria e cancelleria per uffici e dell’hardware, fornitori di materiali e/ o prodotti di macchinari per ufficio, apparati ICT e Visual, servizi di consulenza informatica, gestione documentale e contenuti Visual;
i. adempiere a eventuali obblighi contrattuali con enti o società per realizzare attività di indagini e ricerche di mercato, attività di studio e ricerca per finalità socio-scientifiche.
III. Categorie dati personali trattati dal Titolare e soggetti Interessati
a. I dati raccolti dal Titolare sono inerenti essenzialmente alla categoria di “dato personale” (così come definito dall’art. 4, n.1) del Regolamento UE n. 679/2016) e nello specifico si tratta di dati personali identificativi quali: nome, cognome, codice fiscale, p.iva, indirizzo di residenza, eventuale indirizzo domicilio fiscale o sede legale dell’azienda o ente, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica ordinaria, eventuale indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito solo la “pec”), eventuale numero della carta di credito e/o carta di debito, carta prepagata.
b. Il Titolare non tratta, nel rispetto dei limiti dei principi di minimizzazione e pertinenza del trattamento dei dati, alcun dato personale dell’Utente appartenente alle categorie particolari di dati, ovvero dati sensibili afferenti lo stato di salute, l’orientamento religioso etc., né i dati relativi a condanne penali e/o reati.
IV. Conferimento dei dati e conseguenze sul mancato conferimento
a. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto previsto dalla legge (nazionale, comunitaria ed internazionale) con riferimento al rapporto contrattuale in essere fra l’Utente registrato al sito di Seclan e la medesima Seclan e, pertanto, l’eventuale rifiuto di fornire i Suoi dati può precludere il completamento della procedura di registrazione, mediante creazione dell’account personale, e/o la possibilità di utilizzare i servizi e le offerte di Seclan fruibili tramite web o mediante ordine di acquisto effettuato a telefonicamente e/o email.
b. Il conferimento dei dati è facoltativo per quei trattamenti che perseguono finalità diverse e ulteriori a quelle necessarie alla normale esecuzione del contratto tra Seclan e l’Utente, tra cui, a mero titolo esemplificativo, si indicano le attività di natura promozionale realizzate direttamente in proprio da Seclan, mediante la trasmissione di offerte e/o materiale divulgativo utilizzando i contatti di posta elettronica e/o telefonia mobile, o mediante la trasmissione dei dati a soggetti terzi che svolgono attività di indagine e ricerca, attività pubblicitarie, marketing o promozionali.
V. Soggetti terzi destinatari dei dati personali trattati da Seclan
a. Esclusivamente per le finalità sopra specificate, il Titolare può procedere, ai fini della realizzazione dello scopo di cui alle finalità sopradescritte, alla comunicazione e/o trasmissione di tutti o solo parte dei dati da Lei forniti a: i) eventuali soggetti terzi Contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 del Regolamento; ii) Responsabili del trattamento nominati e autorizzati dal Titolare del Trattamento stesso (enti o società, tra cui a titolo esemplificativo società di servizi in outsourcing, consulenti fiscali e del lavoro, medico competente o altri professionisti) nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza dei dati.
b. Nello specifico, in relazione alle finalità di trattamento dei dati indicate, Seclan potrà comunicare e/o
trasmettere i Suoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti:
- soggetti nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR che trattano dati per conto del Titolare;
- Enti, società contrattualmente legate a Seclan e/o che svolgono attività di supporto all’attività della medesima anche mediante campagne di sponsorizzazione e/o la fornitura di materiale e prodotti di settore specifici (tra cui attività di organizzazione, gestione, pubblicità o sponsorizzazione di eventi o iniziative promozionali nell’ambito della fornitura dei servizi e dei prodotti del settore dell’informatica, del digitale e dell’hardware);
- Società che svolgono attività di gestione e manutenzione degli apparati di comunicazione elettronica ed i connessi adempimenti di messa in sicurezza per conto di Seclan;
- Autorità giudiziarie e/o di polizia o ad altre amministrazioni pubbliche per l’adempimento di obblighi normativi;
- Società, consulenti e professionisti che operino per conto e nell’interesse di Seclan.
c. I Suoi dati personali potranno essere portati a conoscenza dei collaboratori di Seclan, tra cui a mero titolo esemplificativo consulenti commerciali, legali, gli amministratori di sistemi informatici i quali, a seconda del trattamento e della specifica posizione, operano sotto la diretta autorità di Seclan e pertanto saranno nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Ue n. 2016/679 o Designati autorizzati al trattamento ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del D.Lgs. n. 196/2003 e riceveranno adeguate istruzioni operative.
d. In caso di vendita o trasferimento in tutto o in parte dell’attività e/o dei beni (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione) di Seclan, la stessa potrebbe trasferire i Suoi dati al terzo acquirente o soggetto subentrante all’attuale Titolare del trattamento.
e. Seclan, in alcun caso, cede o vende i Suoi dati personali.
VI. Modalità del trattamento
a. I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti (tra cui l’art. 32 del Regolamento).
b. I dati raccolti e trattati verranno inseriti nelle pertinenti banche dati alle quali potranno accedere solo il legale rappresentante pro tempore di Seclan ed eventuali dipendenti e/o consulenti esterni, previa loro designazione da parte del Titolare del trattamento quali Responsabili ai sensi dell’art. 28 Regolamento Ue 2016/679 o Designati autorizzati al trattamento ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del D.Lgs. n. 196/2016 sotto la diretta autorità del Titolare, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto delle finalità dichiarate.
c. Nell’ambito dell’attività di profilazione, ad oggi Seclan i ricorrere all’uso di: i) Cookie tecnici di sessione, la cui finalità è soltanto quella di ricondurre l’Utente, una volta identificato sul portale web di Seclan, al proprio account durante la navigazione sul sito web; ii) Cookie di tracciamento Google Analytics mediante i quali sono tracciati in forma anonimizzata il comportamento dell’Utente in termini di navigazione sul sito web, ovvero senza visualizzare e raccogliere dati quali i dati anagrafici e/o l’indirizzo IP del singolo Utente. La profilazione avviene sia mediante l’impiego di sistemi manuali, sia mediante l’uso di software/algoritmi automatizzati nell’ambito delle sole finalità di Seclan e sempre trattando i dati profilati in forma anonimizzata.
VII. Durata del trattamento
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto contrattuale in essere fra Seclan e l’Utente. Decorsi 24 mesi (ovvero due anni) dalla conclusione del rapporto contrattuale il trattamento dei dati da parte di Seclan proseguirà sotto forma di archiviazione e conservazione limitata, nel rispetto del principio di minimizzazione, e/o in forma criptata in un data base interno, non pubblico, limitatamente al perseguimento delle finalità di ricerca interna della società nonché per adempiere agli obblighi di legge. Una volta esaurite le eventuali attività di trattamenti prescritte in adempimento ad obblighi di legge, il Titolare provvederà alla cancellazione dei dati dal sito web e dai sottodomini nonché dalle proprie banche dati. Trascorsi due anni consecutivi e continuativi dalla cessazione di qualsivoglia rapporto contrattuale con il Titolare, Seclan disattiverà e cancellato il Suo account personale al sito di Seclan.
VIII. Trasferimento dati verso un paese terzo extra UE e/o un’organizzazione Internazionale
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da eventuali fornitori e/o dai Partners o fornitori dei nostri fornitori situati all’interno dell’Unione Europe. Qualora i Suoi dati siano oggetto di trattamento transfrontaliero, Seclan si impegna a verificare che tale trattamento avvenga nel rispetto della legislazione vigente (artt. 44/50 del Regolamento UE n. 2016/679) e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali e fornirà tempestiva comunicazione di eventuali trattamenti transfrontalieri nonché sull’identità dei soggetti terzi operativi e/o situati in territorio extra UE.
IX. Diritti degli Interessati
a. Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lett. b) del Regolamento UE 2016/679, Le comunichiamo che in qualunque momento Lei ha può rivolgersi al Titolare del trattamento per esercitare i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 del Regolamento 2016/679;
b. diritto di ottenere la rettifica e/o integrazione dei dati ai sensi dell’art. 16 del Regolamento 2016/679;
c. diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati ai sensi, e nei limiti, dell’art. 17 del Regolamento salvo non ricorra una delle eccezioni di cui al comma 3 del medesimo art. 17;
d. diritto di chiedere ed ottenere la limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del Regolamento;
e. diritto alla portabilità dei dati ai sensi, e nei limiti, dell’art. 19 del Regolamento 2016/679;
f. diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento ai sensi dell’art. 21 del Regolamento 2016/679;
g. diritto di revocare il consenso ai sensi dell’art. 7, comma 3 del Regolamento 2016/679, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
h. diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).
Nei limiti e nel rispetto delle condizioni previste dai suindicati articoli della Privacy Policy e dalla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali, comprese eventuali sue modifiche o integrazioni, l’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire in forma scritta mediante l’invio di un’e-mail al seguente indirizzo di posta dedicato: privacy@seclan.it .
X. Link utili
Seclan tratta i Suoi dati personali nel rispetto della disciplina vigente (Regolamento Ue n. 2016/679, D.Lgs. n. 196/2003 come adeguato al GDPR con il d.lgs. n. 101/2018) in materia di privacy e successive modifiche e/o integrazioni, nonché nel rispetto dei provvedimenti e pareri dell’Autorità di Controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it) e del Comitato Europeo per la protezione dei Dati (https://edpb.europa.eu/about-edpb/about-edpb_it).
Condizioni generali di utilizzo e consultazione sito
Privacy Policy di www.seclan.it/
Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.
Titolare del Trattamento dei Dati
Seclan srl, Via Alberto Ascari, 154 – 00142 Roma
Indirizzo email del Titolare: marketing@seclan.it
Tipologie di Dati raccolti
Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di www.seclan.it/.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da www.seclan.it/ sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per www.seclan.it/ fornire il Servizio. Nei casi in cui www.seclan.it/ indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di www.seclan.it/ o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da www.seclan.it/, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante www.seclan.it/ e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di www.seclan.it/ (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Cookie Policy
www.seclan.it/ fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di www.seclan.it/ o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, www.seclan.it/ potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, www.seclan.it/ e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto. Risposta alle richieste “Do Not Track” www.seclan.it/ non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su www.seclan.it/ nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso www.seclan.it/ (anche da applicazioni di parti terze integrate in www.seclan.it/), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con www.seclan.it/, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il
codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza www.seclan.it/ che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di www.seclan.it/. Il Titolare del Trattamento,
salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di www.seclan.it/.
www.seclan.it/ (o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da www.seclan.it/ così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente www.seclan.it/.
Ultima modifica: 28 settembre 2022