Xerox Workflow Central: un caso di studio nelle scuole

Il distretto scolastico di Buena Park stava affrontando una problematica complessa, l’adozione di Xerox Workflow Central è stata la soluzione vincente.

Situato nella contea di Orange, in California, il distretto serve una popolazione di studenti di etnie e condizioni socioeconomiche diverse, composta da circa 4.600 studenti distribuiti in cinque scuole elementari, due scuole medie e una scuola elementare e media online. Circa il 94% del corpo studentesco è composto da studenti di minoranze etniche e le lingue parlate includono spagnolo, coreano, filippino, vietnamita e arabo.

“Stiamo creando un ambiente nel quale gli studenti possano avere successo, indipendentemente dalle loro condizioni economiche” afferma Michael Magboo, Chief Operating Officer del distretto scolastico. Ma come integrare in un’unica piattaforma tutte le esigenze a livello di comunicazione, didattica e amministrazione?

L’adozione di una piattaforma affidabile e flessibile per la gestione dei flussi di lavoro come Xerox Workflow Central ha permesso di creare questo ambiente, attraverso una libreria di flussi di lavoro in cloud monofase e multifase in costante espansione, per aiutare tutti a svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e ottimale.

QDoxs, un business partner locale di Xerox, ha compreso le esigenze del distretto scolastico. “Sapevamo che è sempre più importante, per gli studenti, la possibilità di disporre di più piattaforme per l’apprendimento. Volevamo anche essere in grado di migliorare gli strumenti che gli insegnanti utilizzano senza però aumentare la loro mole di lavoro” spiega Lindsey Marks, VP of Sales di QDoxs.

Marks è stato felice di poter offrire soluzioni in tempo reale a un cliente così motivato.

Tutto ciò che il distretto scolastico fa, lo fa per gli studenti e per consentire agli insegnanti di migliorare l’esperienza di apprendimento. Proprio questo è il bello di Workflow Central: persone diverse possono usare applicazioni diverse all’interno di un’organizzazione per svolgere meglio il proprio lavoro.

– Lindsey Marks, VP of Sales di QDoxs.

Workflow Central soddisfa standard elevati attraverso un modo migliore di lavorare e comunicare

Una libreria di flussi di lavoro consente a insegnanti e personale di risparmiare tempo e ottimizzare le comunicazioni con i genitori e con la comunità:

  • La funzionalità di traduzione garantisce una conversione immediata e accurata delle comunicazioni con i genitori; ciò è fondamentale perché molti dei genitori non sono in grado di parlare né di leggere la lingua inglese.
  • L’abbinamento di flussi di lavoro quali la traduzione più la conversione audio consente agli studenti con difficoltà di lettura di apprendere ascoltando.
  • La funzionalità di redazione dei flussi di lavoro nasconde automaticamente i dati personali utilizzando specifiche parole o frasi e consentendo di risparmiare ore di elaborazioni manuali per l’archiviazione delle informazioni di dominio pubblico.
  • La possibilità di riassumere i flussi di lavoro crea file più piccoli e abbreviati che sono più facili da comprendere, così da aiutare il personale a radunare le risorse necessarie per ottenere finanziamenti, così come per condensare gli appunti delle riunioni e per soddisfare altre esigenze.

Tra i vantaggi di Workflow Central più apprezzati da amministratori, insegnanti e genitori vi sono gli strumenti di comunicazione avanzati che garantiscono che tutti siano davvero allineati. Letty Zaragoza, segretaria del distretto scolastico, concorda: “La comunicazione tra i genitori e il distretto è molto importante, perché vogliamo che i nostri studenti siano sempre protetti e vogliamo inviare le informazioni corrette ai genitori, nella loro lingua”.

Xerox® Workflow Central ha semplificato per tutti l’investimento nell’infrastruttura e nelle nuove tecnologie, modernizzando le aule e gli uffici del distretto scolastico, così come il modo in cui personale, insegnanti, studenti e comunità comunicano gli uni con gli altri.

“Credo che il distretto abbia fatto un buon lavoro a livello di comunicazione, ma anche nel prepararsi a soddisfare le esigenze di qualsiasi problema che dovesse presentarsi. E Workflow Central riveste un ruolo molto importante” afferma Magboo. “Non mento quando dico che tutti lo usano qui”.

Fonte: Xerox.it

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612