Xerox Corporation da sempre studia sistemi di automazione e Intelligenza Artificiale per supportare le aziende nelle attività quotidiane. I sistemi stampa Xerox supportano già da molti anni flussi di automazione intelligenti che regolano le procedure e puntano a rendere più efficiente i lavoro procedurale. A seguito proponiamo una sinossi di Xerox che evidenzia quali sono le principali funzionalità dell’Intelligenza Artificiale sui sistemi stampa del famoso brand internazionale.
5 modi in cui l’IA lavora per te
Non lasciarti distrarre dal clamore. Le frasi ad effetto sui robot che rubano il lavoro agli umani e sul radicale cambiamento della società a causa dell’intelligenza artificiale non sono altro che frasi ad effetto. Ufficialmente, secondo Price Waterhouse Coopers il 2018 è l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale (IA) “poserà i piedi sulla Terra e si metterà al lavoro”.
Di fatto, ciò è già avvenuto. Ecco cinque esempi d’Intelligenza Artificiale nel mondo della stampa e di come l’IA di Xerox stia già lavorando per i fornitori di servizi di stampa.
- Algoritmi intelligenti all’interno del software Xerox FreeFlow impostano le diverse impaginazioni dei documenti per ridurre al minimo gli sprechi.
- Nella corrispondenza diretta e nei cataloghi, i dati dei vostri clienti vi consentono di creare documenti più pertinenti per ciascun singolo cliente. L’automazione rende il processo efficiente e accurato.
- Nell’invio dei lavori di stampa, il software intelligente Xerox FreeFlow indirizza i nuovi lavori alle stampanti disponibili, essendo in grado di monitorare quali siano le stampanti impegnate e quelle libere.
- Le stampanti con monitoraggio automatico , come l’iGen 5, si autocontrollano costantemente attraverso numerosi sensori. I dati consentono agli algoritmi di effettuare regolazioni in tempo reale durante lo svolgimento dei processi, come ad esempio l’allineamento dei fogli e la qualità delle immagini. I risultati sono i migliori possibili, senza alcun intervento umano.
- I dati riguardanti la stampante possono essere inviati a Xerox. I nostri esperti analizzano i dati della stampante tramite strumenti e algoritmi, raffrontandoli con le prestazioni previste. I tecnici possono identificare e raccomandare aggiornamenti o modifiche del software. L’analisi predittiva in grado di determinare la necessità di un intervento prima che una macchina si guasti è più vicina di quanto tu possa pensare.
L’intelligenza artificiale è una realtà e sta già lavorando nelle stampanti digitali di produzione Xerox.
Ulteriori informazioni:
5 modi in cui il mondo della stampa utilizza l’IA di Xerox: Sfrutta i quattro tipi di intelligenza artificiale, quindi scopri come i fornitori di servizi di stampa utilizzino l’IA per automatizzare attività che in precedenza rallentavano i processi di stampa.
Fonte: Xerox.it