Il Digital Signage
Digital signage per i monitor pubblicitari da vetrina
Nel Digital Signage schermi elettronici mostrano contenuti agli utenti in modo digitale. Il Digital Signage – o segnaletica digitale – si evolve nel tempo con modelli di monitor sempre più specifici, pensati per la pubblicità nei luoghi dove l’interesse è maggiore, sempre più tecnologici ed efficienti.
I monitor pubblicitari da vetrina più recenti sono in grado di effettuare riconoscimento facciale attraverso sensori e algoritmi capaci di dare vita a sistemi interattivi.
Si è partiti per un utilizzo prettamente interno ma oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, si possono vedere anche all’esterno di negozi, hotel, megastore ecc.
I monitor pubblicitari da vetrina moderni
I monitor da vetrina moderni hanno caratteristiche di resistenza e luminosità che li rendono perfettamente adatti alla comunicazione efficace e nitida anche dalla tua vetrina negozio.
È infatti necessario per questo utilizzo che i dispositivi resistano a umidità e calore, che siano visibili anche in caso di esposizione diretta ai raggi solari e che siano adatti a un uso prolungato anche 24 ore su 24.
Con i monitor pubblicitari da vetrina sarai in grado di comunicare e catturare l’attenzione dei tuoi clienti grazie a video, immagini e colori, trasmettendo emozioni, raccontando storie e proponendo i tuoi servizi e le tue promozioni.
Puoi inoltre sfruttare il tuo palinsesto per aggiornare costantemente la tua comunicazione: cambiare velocemente e con facilità i tuoi contenuti ti permette di contestualizzare la tua linea a seconda di stagioni, eventi e festività, senza più dover disallestire la vetrina, stampare il nuovo materiale promozionale e allestirla di nuovo. Facile e veloce.
Perché non utilizzare un televisore domestico?
I televisori domestici non sono adatti come monitor da vetrina perché non possono garantire la visibilità di uno schermo professionale di ultima generazione.
- Il primo ostacolo è che i televisori domestici non sono progettati per funzionare per molte ore consecutivamente.
- Il secondo è che non contrastano la luce del sole, creando riflessi fastidiosi.
- Inoltre le dimensioni che possono raggiungere sono limitate.
I monitor pubblicitari da vetrina, come abbiamo visto, sono appositamente progettati per garantire un’altissima luminosità, possono funzionare H24 e possono raggiungere dimensioni anche molto elevate, così da catturare l’attenzione del consumatore in modo efficace.
Graphic Content Management
Un ultimo punto da considerare nei sistemi di Digital Signage e che detiene un ruolo fondamentale nella comunicazione pubblicitaria è la creazione dei contenuti. Non ha senso acquistare un monitor pubblicitario da vetrina senza poter fruire di un servizio di creazione contenuti professionali, per popolare la tua playlist e comunicare in modo personalizzato con il tuo pubblico.
Sei alla ricerca di monitor pubblicitari da vetrina per aumentare i clienti del tuo punto vendita?
Fonte: Vetrina Digitale