Servizi Italia SpA

Servizi Italia SpA
CASE STUDY

Servizi Italia opera da sempre in ambito sanitario: aziende ospedaliere, ospedali, cliniche, policlinici universitari, istituto di carattere scientifico, case di cura, case di riposo, residenze sanitarie, ambulatori e centri specialistici sono i clienti con cui Servi Italia SpA si interfaccia quotidianamente.

Il suo ruolo non è quello di un semplice fornitore di servizi di lavanolo e di sterilizzazione di dispositivi medici o tessili: ma affianca i propri clienti con un approccio da problem solver e da partner tecnico scientifico. Per Servizi Italia SpA rispettare i requisiti richiesti dai capitolati tecnici delle aziende sanitarie pubbliche e private delle quali è partner è di fondamentale importanza per questo ha bisogno di un’efficienza nel flusso di lavoro che Seclan ha contribuito a migliorare. Grazie all’installazione di un parco di oltre 500 Stampanti e Multifunzioni Xerox, su tutto il territorio nazionale, Servizi Italia ha può oggi gestire e monitorare in modo centralizzato il parco macchine installato.

L’ESIGENZA

Servizi Italia SpA presenta un cospicuo numero di sedi sul territorio nazionale e si è rivolta a Seclan presentando il seguente scenario:

  • parco stampanti (circa 850 dispositivi eterogenei) sia per marca che tipologia distribuite in tutta Italia;
  • necessità di collegare tutti i dispositivi in rete;
  • necessità di far rilevare i devices installati dal SW di monitoraggio e non solo localmente;
  • necessità di gestire i volumi di stampa
  • necessità di centralizzare l’assistenza tecnica – (Frammentazione del referente + di 20 fornitori)
  • L’azienda ha un bilancio di sostenibilità da rispettare

LA SOLUZIONE

Seclan ha effettuato un’analisi approfondita delle esigenze del cliente proponendo la seguente soluzione

  • Valutazione Parco Macchine, in un’ottica di ottimizzazione e riduzione dei dispositivi;
  • Parco Installato Xerox e Etichettatrici Brother;
  • Installazione sistemi di monitoraggio stampe per orientare il cliente alle politiche paperless > Xerox® Workplace Suite®;
  • Fornitura di un contratto di noleggio unico del servizio di stampa omnicomprensivo.

I BENEFICI

Le richieste del cliente che sono state ampiamente soddisfatte consentendo il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. Guadagno efficienza nei flussi di lavoro stampa del 90%.
  2. Monitoraggio delle stampe e riduzione del consumo di carta.
  3. Snellimento gestione amministrativa
  4. Monitoraggio automatico materiali di consumo
  5. Miglioramento livello del servizio di assistenza
  6. Possibilità di attivare programmi di Green Marketing per bilanciare il consumo di CO2

Seclan for


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